Home - Chi siamo

 

PastaRè

PastaRè è un progetto dedicato a tutti quelli che amano mangiare bene e spendere il giusto.

Crediamo che un’attenta ricerca dei prodotti e il rispetto dei produttori locali siano alla base di un lavoro che punti a valorizzare il cliente ed il territorio.


L’Italia è una terra ricca di tradizioni dove il mangiar bene è un’abitudine che si tramanda nelle famiglie, poiché alla base di una vita sana e longeva. Per questo motivo la dieta mediterranea, che trova nell’Italia le sue origini, è stata riconosciuta patrimonio dell’umanità.


Il nostro progetto punta a ricostruire un rapporto di trasparenza tra chi produce e chi consuma, riducendo i costi di intermediazione e quelli di vendita, aiutando chi produce a preservare le tradizioni tipiche del nostro Paese e chi consuma a poterne gustare il piacere.


Per questo motivo un doveroso grazie lo rendiamo ai produttori e alle loro associazioni, che ci hanno aiutato a costruire il nostro progetto e a favorire la diffusione di una sana cultura alimentare, che parte dall’Italia per appassionare i consumatori di tutto il mondo.

Benvenuti in PastaRè!

 

 

Il Brand

 

PastaRè è un marchio registrato dalla PastaRè srl, società interamente italiana con sede legale a Napoli, nel cuore di quell’area mediterranea che ha fatto della sana alimentazione cultura di un popolo e patrimonio dell’umanità.

 

Storia dell’azienda

 

PastaRè srl si costituisce ufficialmente nel 2011 dopo un lungo ed attento studio dei prodotti e del mercato potenziale.

 

I soci provengono da importanti esperienze aziendali realizzate in diversi settori, dallo sviluppo del territorio alla gestione di reti franchising, dall’esperienza nel mondo food all’internazionalizzazione dei prodotti tipici italiani, e attraverso una strategica sinergia delle competenze hanno dato vita a questo nuovo progetto.

La filosofia dell’azienda è diffondere una sana cultura dell’alimentazione e valorizzare i prodotti tipici italiani, a partire dalla pasta, ponendosi come intermediario diretto tra i produttori locali ed i consumatori.

 

Il successo del progetto nasce dall’aver condiviso con i fornitori, coinvolgendoli in qualità di partner, filosofia aziendale e obiettivi di soddisfazione del cliente.

 

 

Tradizione, innovazione e benessere

 

Pasta Rè è un progetto italiano che propone una formula innovativa per gli amanti della pasta e dei prodotti italiani.

L’ambiente, il cibo, tutto è pensato per coinvolgere, soddisfare e sorprendere il cliente. Lo stile richiama una cucina italiana, rustica ed accogliente, riporta alle influenze della tradizione, della creatività e dell’attenzione per la qualità dei prodotti made in Italy.

 

Una tradizione, quella italiana, che ha fatto della Dieta Mediterranea un patrimonio dell’umanità. Il bancone, luogo di lavoro delle massaie, dove si mischiava la farina all’acqua per fare la pasta in casa, riporta al tepore delle cucine contadine in cui la famiglia si riuniva. Le maioliche alle spalle del bancone sono un segno distintivo dell’artigianato italiano, caratteristico e manufatto. Questa è la calda atmosfera in cui Pasta Rè ospita i suoi clienti.

 

La cucina ti accoglie e nello stesso tempo ti coinvolge, il personale è formato alla massima attenzione per il cliente, i prodotti sono selezionati con grande attenzione e i produttori sono con noi partner di un progetto di qualità. La pasta viene cucinata di fronte al cliente in pochissimi minuti per lasciare tutto il tempo al piacere di gustarla. Tra i racconti di una storia millenaria e le immagini degli artigiani che ancora oggi lavorano la pasta, Pasta Rè offre ai suoi clienti i migliori prodotti di quella dieta mediterranea che rappresenta soprattutto uno stile di vita e di cura di sè.

 

Perché la pausa pranzo resti un momento per volersi bene.